Maratona della Solidarietà  

08/04/2025

 

L'appello della Presidente Animass

 

Aiutaci per la ricerca sulla rara malattia: la Sindrome di Sjögren Primaria Sistemica.

Dona qualsiasi cifra tramite bonifico

IBAN IT 55 R 05034 11711 000000000207

Intestato ad ANIMASS ODV-Associazione di Volontariato presso Banca Popolare di Verona.

Il tuo aiuto è prezioso per dare speranza ai 300 bambini malati in Italia. Aiutaci e diffondi la Maratona della Solidarietà.
La tua donazione è deducibile dal 730.Grazie

 

   

DA NON PERDERE  

 

Appello al governo per inserimento di Sjögren prima sistmica come rara

----------------------------

articolo pubblicato sulla rivista Journal of Affective Disorders
Reports sulla Sindrome di Sjögren Primaria e finanziato da A.N.I.Ma.S.S. ODV

 

 

 

 

   

Progetti Sociali  

   

09.11.2022 - Noto

L'Associazione Nazionale A.N.I.Ma.S.S. ODV, fondata a Verona il 18 aprile 2005 dalla Dr.ssa Lucia Marotta, per tutelare le persone colpite dalla Sindrome di Sjögren Primaria che nella sua forma sistemica diventa grave e degenerativa, è lieta di realizzare due Progetti nelle Scuole di Noto. Alle classi coinvolte e alle loro insegnanti sono stati dati in omaggio il libro di fiabe "La Principessa Luce Lo Gnomo Felicino" e il libro di medicina narrativa "Dietro la Sindrome di Sjögren".
Ciò è stato possibile grazie all'aiuto in loco della socia e volontaria Stefania che ha presentato i Progetti al Dirigente Scolastico e alle insegnanti.

Ci auguriamo che altre classi aderiscano per dare la giusta visibilità ad una malattia ancora poco conosciuta e che sia l'inizio di un percorso progettuale tra le Regioni di Italia.

   

Regali Solidali  

   

Galleria Foto  

   

Galleria Video  

   
© A.N.I.Ma.S.S. ODV - 2005 - Tutti i diritti sono riservati.